
Ieri

Oggi

Domani
Il Centro Guarnizioni Tiger opera nel settore della produzione di articoli tecnici in NBR, EPDM, VITON®, NEOPRENE , FLUROSILICONE, PARA con consolidata esperienza fin dal 1961 e dal 1988 è specializzata anche nello stampaggio del SILICONE LIQUIDO LSR.
Il motto della nostra società è: qualità, precisione e servizio.
Qualità e produzione italiana dal 1961
Da tre generazioni con le guarnizioni nel sangue …
La nostra società è certificata ISO 9001 ed è in grado di affiancare il cliente in tutto il suo percorso. Dall’idea iniziale del prodotto, con una consulenza tecnica, passando per la produzione dello stampo pilota/produzione, grazie al vasto reparto per la realizzazione delle attrezzature, fino ad arrivare allo stampaggio e al conseguente prodotto finito. L’ attrezzeria stampi e il nostro reparto mescole, danno un notevole apporto alla risoluzione di qualsiasi Vostro problema e grazie alla tecnologia del Silicone liquido, tutti i nostri prodotti siliconici rientrano nelle normative FDA-BGA-UL e grado medicale.
Non siamo solo produttori di prodotti a disegno o su campione, ma in pronta consegna potrete trovare prodotti di serie come anelli OR (NBR/EPDM/VITON®/SILICONE L.S.R.), TONDINI (NBR/VITON®/SILICONE ), TUBETTI (SILICONE ), LASTRINE (NBR/EPDM/VITON®/SILICONE L.S.R), antivibranti, GUARNIZIONI PER RACCORDERIA (DIN-CLAMP-GAROLLE…) e molto altro… tutto questo garantito da un vasto magazzino da più di 2.000 mq completamente funzionante con la tecnologia del codice a barre.
La società, da ben tre generazioni, crede in un costante aggiornamento tecnologico per poter offrire ad i nostri clienti sempre una maggior precisione ed un continuo miglioramento.
La nostra storia
-
1961
Nasce Tiger
Tutto iniziò nel 1961 (dall’esperienza del fondatore, Amedeo Sala, nel settore del cuoio lavorato e fustellato) con la produzione di piccole quantità di guarnizioni in gomma. Così nasce la Tiger che si propone subito come produttore di guarnizioni tecniche in gomma, per i settori meccanici, elettrici, alimentari e chimici. Dal 1965 al 1970 aumenta la propria esperienza acquistando nuovi macchinari che permettono di introdurre la produzione di guarnizioni in fluoro elastomeri e silicone, acquisendo clienti in tutti i settori industriali italiani.
-
1970
Innovazione tecnologica
Nei primi anni ’70, dopo essere entrata nei nuovi stabilimenti produttivi, apprende la tecnologia della produzione ad iniezione, che gli permette di essere flessibile su qualsiasi tipo di guarnizione a disegno.
-
1973
Nuovo reparto stampi
Dal 1973 al 1975 la continua richiesta di nuovi particolari apre le porte alla realizzazione del reparto produzione stampi al proprio interno, permettendo di acquisire notevole risparmio di tempi e logistica.
-
1975
Il nuovo reparto mescole
Dal 1975 al 1985 la società, in continua espansione, aumenta il proprio parco macchine di produzione. Di conseguenza viene realizzato il reparto di produzione mescole, adatte ad ogni settore merceologico.
-
1988
Nasce Centro Guarnizioni Tiger s.r.l.
Alla fine degli anni ’80 si trasferisce nell’attuale sede, diventando Centro Guarnizioni TIGER s.r.l., dove la continua ricerca la porta alla scoperta dello stampaggio delle gomme siliconiche liquide (L.S.R.) che daranno un forte incremento alle produzioni specializzate verso i settori alimentari, medicali, elettronici e diventando così, una delle aziende pionieri nello stampaggio di questo materiale.
-
1997
Il mercato internazionale
Gli anni ’90 sono quelli del consolidamento aziendale sul mercato internazionale, ottenuto grazie all’acquisizione di mercati nuovi in molteplici settori merceologici. Purtroppo sono anche gli anni della scomparsa del fondatore della società (Sala Amedeo 1931 – 1997 ).
-
2005
Nel 2005 amplia il proprio reparto realizzazione stampi per poter fornire a tutti i suoi clienti sempre maggior qualità e servizio.
-
2009
La certificazione ISO 9001
Nel 2009 la società ha ottenuto la certificazione ISO 9001 in modo da poter offrire una totale garanzia di qualità sulla produzione di tutti i suoi articoli tecnici in tutti i materiali. La società crede in un costante aggiornamento tecnologico per poter garantire potenzialità e flessibilità atta a soddisfare qualsiasi richiesta dei nostri clienti. A supporto della qualità il magazzino pronta consegna, di oltre 2000 mq, funziona completamente con la tecnologia del codice a barre.
-
2014
Produttività e tecnologia
Nel 2014 è stato installato nel reparto produzioni stampi un centro di lavoro altamente tecnologico per aggiungere maggiore velocità e sempre più precisione nei prodotti richiesti.
-
2015
18 impianti produttivi
Attualmente la società ha a disposizione più di 11 impianti dedicati per lo stampaggio del Silicone liquido LSR, in cui è altamente specializzata, e oltre 7 impianti per lo stampaggio dei classici elastomeri.
Tutto questo sempre in costante aggiornamento.